La MALICA Sas, nasce nel lontano marzo 1979, nel quartiere Vomero. Il suo nome prende origine da una precedente società per azioni, diventata poi società in accomandita semplice, avente come unico proprietario Marrone Felice. L’azienda vede la sua nascita e la sua progressiva crescita, per merito dell’intraprendenza del suo titolare, profondo conoscitore del mondo dei motori e dotato di grande esperienza nella vendita di ricambi; così grazie alla sua esperienza, alla sua passione e alla sua tenacia, Felice Marrone è riuscito nel corso degli anni ad ottenere numerosi riconoscimenti e consensi da parte degli autoriparatori circostanti e non solo.

Fin da subito, l’ Autoricambi Malica SAS, decise di focalizzare la propria attenzione sulle problematiche principali e generali del momento. Attraverso studi di settore, la Malica, è riuscita a fronteggiare le diverse evoluzioni avute dagli inizi degli anni 80’sino ad oggi, sia nel campo della meccanica, che nel campo dell’elettronica, il cui avvento fu introdotto nel mondo dei motori alla fine del 1987, fino ad arrivare alla propulsione ibrida dei giorni nostri.
Nel corso degli anni, grazie alla costante fiducia da parte dei clienti, l’ azienda ha ampliato la propria, già vasta, gamma dei prodotti offerti, attraverso la vendita dei migliori marchi, quali Bosch, Brembo, Denso, Ferodo, Luk, Valeo e tanti altri ancora, e inoltre la gamma di lubrificanti ed oli, senza tralasciare gli accessori. 
 
Forte di un’esperienza ultratrentennale, la MALICA sas, attraverso frequenti meeting e corsi di aggiornamento, si impegna ancora oggi, sempre più ad incrementare la propria professionalità e competenza, al fine di fronteggiare tutte le possibili evoluzioni che avvengono nel mondo dei motori, mettendole a disposizione dell’utente, incondizionatamente dalle scelte e dalle problematiche che il cliente rappresenta, ed infine fornisce un’ ulteriore assistenza anche post vendita, perché come da motto aziendale: “da MALICA il cliente non è mai solo”.